Home Nazionale Festival: Roma, Eric-Emmanuel Schmitt ospite di ‘Letterature’

Festival: Roma, Eric-Emmanuel Schmitt ospite di ‘Letterature’

0

Roma, 9 giu. (Adnkronos) – Quarta serata a Roma per il Festival Letterature. Ospite dell’appuntamento di domani,’Maschere’, in programma alle 21 in piazza del Campidoglio, sarà Eric-Emmanuel Schmitt che leggerà il suo testo inedito, ispirato al tema di questa edizione.
Seguirà l’omaggio a Elena Ferrante, pseudonimo dietro al quale si nasconde un’autrice, o autore, dall’identità ignota, con l’autrice Jhumpa Lahiri e le attrici Anna Bonaiuto e Michela Cescon che leggeranno brani tratti dai suoi libri e l’inedito che l’autrice ha scritto per il Festival. Accompagnamento musicale della pianista Gaia Possenti.
Il francese Eric-Emmanuel Schmitt è autore di racconti, romanzi e di opere teatrali tradotte e rappresentate in tutto il mondo ed è considerato uno degli autori di maggior successo nel panorama della drammaturgia francese contemporanea. Dalle sue opere sono stati tratti gli omonimi film ‘Le libertin’ (2000) di Gabriel Aghion, ‘Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano’ (2003) di François Dupeyron, e ‘Lezioni di felicità’, diretto dallo stesso Schmitt. (segue)