Home Nazionale Festival Roma: il casting di Lucchetti, Verdone e Wertmuller ha un vincitore

Festival Roma: il casting di Lucchetti, Verdone e Wertmuller ha un vincitore

0

Roma, 25 ott. (AdnKronos) – I giurati Daniele Luchetti, Carlo Verdone, Lina Wertmüller insieme al casting director Roberto Bigherati, hanno scelto Andrea Lattanzi, nato a Roma il 31 luglio 1992 come volto nuovo del cinema italiano dopo il casting “Più Tua Roma – 9 giorni di grandi interpretazioni” promosso da Il Gioco del Lotto, in collaborazione con RB Casting, durante il Festival Internazionale del Film di Roma.
Il progetto è stato inserito nell’ambito del “Gioco più tuo in tour” un’iniziativa nazionale che, partita da Firenze il 23 giugno, sta portando Il Gioco del Lotto nelle piazze delle città italiane corrispondenti alle Ruote del Lotto con attività culturali e di intrattenimento per incoraggiare tutti a vivere in modo nuovo la propria città riscoprendone le bellezze sotto una luce diversa.
Lattanzi è stato premiato oggi da Marzia Mastrogiacomo, direttore de Il Gioco del Lotto, alla presenza del Direttore generale del Festival Internazionale del Film di Roma Lamberto Mancini, della giuria del casting che quest’anno è stato ispirato a Roma e al suo cinema e ha visto la partecipazione di oltre 1.000 persone con 4.000 presenze complessive allo stand de Il Gioco del Lotto.
Lattanzi, che ha recitato un monologo tratto da “Er fattaccio de vicolo Der moro” di Americo Giuliani, poeta romanesco del secolo scorso, avrà ora la, possibilità di partecipare ad una importante produzione cinematografica che si realizzerà nel corso del 2015 e di frequentare uno stage di cinema con un professionista del settore. Menzione speciale anche alla romana Emanuela Fanelli per l'”originalità del monologo da lei stessa composto” e al barese Massimiliano Frateschi per “il coraggio e la creatività nell’interpretazione”.
Si chiude così “Più tua Roma – 9 giorni di grandi interpretazioni” giunta alla quinta edizione con persone di tutte le età tra attori, casalinghe, studenti, operai, impiegati, volti famosi e non che hanno partecipato al casting presso lo stand de Il Gioco del Lotto, facendo registrare un grande successo di pubblico.
“Quest’anno il Gioco del Lotto ha voluto non solo confermare il sostegno ad un’iniziativa che avvicina tutti al mondo del grande cinema e offre un’opportunità concreta agli aspiranti attori ma ha inteso rendere omaggio ad una città come Roma che tanto ha dato alla storia del cinema italiano -ha affermato Marzia Mastrogiacomo, direttore de Il Gioco del Lotto- L’entusiasmo dei registi e la passione delle centinaia di persone che hanno partecipato al casting e agli incontri con gli attori sono la dimostrazione migliore del successo di un’iniziativa unica nel suo genere”.