Home Nazionale Festival Roma: in prima mondiale gli angeli di Fedorčenko (4)

Festival Roma: in prima mondiale gli angeli di Fedorčenko (4)

0

(AdnKronos) – La pellicola di Vendemmiati racconta la storia di un gruppo di operai in pensione che riprende il lavoro per insegnare il mestiere a tredici detenuti nell’officina-azienda sorta nel carcere di Bologna: una “commedia brillante” dietro le sbarre, dove il sabato e la domenica sono solo la noia e l’attesa del lavoro di chi non vuole ferie. Sul red carpet delle ore 16.30, ci saranno il regista e il cast tecnico del film con gli ex operai e i detenuti in apposito permesso: una passerella “alternativa” costruita come un corteo sindacale.
Alle ore 20 sarà la volta della nuova commedia di Roan Johnson, “Fino a qui tutto bene”. Dopo esperienze come sceneggiatore per la tv (“Il commissario De Luca”, “La strana coppia” e “Raccontami”) e per il cinema (“Ora o mai più” e “4-4-2 – Il gioco più bello del mondo”), Roan Johnson torna dietro la macchina provando a replicare il successo de “I primi della lista” presentato nel 2011 al Festival di Roma.
“Fino a qui tutto bene” è il racconto di un weekend, l’ultimo, che cinque ragazzi vivranno insieme nella stessa casa dove hanno abitato e studiato per anni. Alle ore 19.30 sfileranno sul tappeto rosso Roan Johnson con il cast composto interamente da giovani attori: Alessio Vassallo, Silvia D’Amico, Melissa Anna Bartolini, Paolo Cioni, Guglielmo Favilla.
(segue)