Home Nazionale Festival Roma: in prima mondiale gli angeli di Fedorčenko (5)

Festival Roma: in prima mondiale gli angeli di Fedorčenko (5)

0

(AdnKronos) – Al Teatro Studio Gianni Borgna, la retrospettiva “Danze macabre” presenterà alle ore 15.30 “Lo spettro” di Riccardo Freda; per celebrare invece il centenario della nascita di Pietro Germi saranno proiettate due pellicole del regista genovese: alle ore 21 al MAXXI “Un maledetto imbroglio” e alle 22 in Teatro Studio Gianni Borgna “Signore e signori”.
Al Multisala Barberini le repliche di “Dólares de arena” di Laura Amelia Guzman e Israel Cardenas (ore 16), “Tre tocchi” di Marco Risi (ore 18), “Love, Rosie” di Christian Ditter (ore 20) e “La prochaine fois je viserai le coeur” di Cédric Anger (ore 22.30).
Fra gli appuntamenti al MAXXI due incontri di Wired Next Cinema. Alle ore 11 la proiezione di “Esercizi elementari” di Giuseppe Piccioni: documentando il lavoro dell’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, il film racconta del rapporto speciale che si crea nel ‘triangolo’ tra regista, attore e personaggi. L’autore e gli allievi dell’Accademia converseranno con il pubblico dopo la proiezione. Alle ore 17.30, invece, dopo la proiezione del corto “A te sola” di Paolo Magris, Claudio Magris incontrerà il pubblico per parlare della “forma breve” e della sua fortuna nella cultura contemporanea, dai racconti letterari ai cortometraggi.
(segue)