Home Nazionale Festival Roma: oggi di scena Sodeberg, Park Chan-Wook e Masagão (3)

Festival Roma: oggi di scena Sodeberg, Park Chan-Wook e Masagão (3)

0

(AdnKronos) – Alle ore 17 (in Sala Santa Cecilia), in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nella città, il Festival presenterà la prima europea di “Kahlil Gibran’s the Prophet”, film di animazione scritto e diretto da Roger Allers, coregista con Rob Minkoff del “Re Leone” , il maggior incasso nella storia dell’animazione tradizionale con i suoi 950 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.
Alla realizzazione del film hanno partecipato grandi artisti e musicisti tra cui Tomm Moore, Michal Socha, Joan Gratz, Nina Paley, Joann Sfar, Bill Plympton, Mohammed Saeed Harib, Paul e Gaeton Brizzi.
Ispirata al grande classico firmato da Kahlil Gibran, la pellicola porta sullo schermo le parole del poeta libanese in una forma mai vista prima, grazie alle voci di Liam Neeson, Salma Hayek-Pinault, Quvenzhané Wallis, John Krasinski, Frank Langella e Alfred Molina, e alla colonna sonora composta da Gabriel Yared, Oscar per “Il paziente inglese” e candidato allo stesso premio per “Il talento di Mr. Ripley” e “Ritorno a Cold Mountain”.
(segue)