Home Nazionale Fi: Berlusconi incontra ‘nuove leve’, partito da rifondare, valorizzare giovani

Fi: Berlusconi incontra ‘nuove leve’, partito da rifondare, valorizzare giovani

0

(Roma, 22 nov. AdnKronos) – Largo ai giovani, vanno valorizzati, perchè sono un valore aggiunto. Da sempre Silvio Berlusconi batte su questo tasto e lo ha fatto anche oggi, a Villa Gernetto, durante un incontro a porte chiuse con 25 giovani amministratori locali e quadri di Forza Italia. Dobbiamo rifondare il partito avrebbe ribadito l’ex premier, precisando che il rilancio sul territorio sarà possibile solo mettendo insieme l’esperienza dei ‘seniores’ con l’entusiasmo delle giovani leve. Forse memore dei maldipancia della cosiddetta vecchia guardia azzura, il Cav oggi avrebbe soppesato le parole, sottolineando l’importanza di trovare il giusto mix tra ‘vecchio e nuovo’ per garantire la compattezza interna al movimento.
Nel suo lungo intervento, dedicato ai principali temi di attualità politica interna, a cominciare dalla crisi economica, il leader forzista avrebbe ricordato i 4 colpi di Stato subiti per poi arrivare a parlare della ‘rivoluzione azzurra’, ovvero della necessità di rilanciare il partito sul territorio attraverso volti nuovi.
Il Cav, raccontano, immagina tante facce giovani ed energie fresche in Parlamento. E avrebbe promesso molti giovani nelle liste per le prossime politiche, lasciando intendere che le urne non sarebbero così tanto lontane.