Home Nazionale Fi: Berlusconi, non svendo partito, pagherò ogni debito

Fi: Berlusconi, non svendo partito, pagherò ogni debito

0

Roma, 22 ott. (AdnKronos) – Pagherò tutti i debiti di Forza Italia. Vi sembra che voglia chiudere il partito? Leggo sui giornali solo falsità. Davanti ai senatori azzurri riuniti a palazzo Giustiniani, Silvio Berlusconi smentisce ancora una volta con forza ridimensionamenti o scioglimenti del partito. Come prova della sua volontà di rilanciare il movimento azzurro, il Cav porta la garanzia di voler onorare fino in fondo i debiti di svariati milioni di euro (oltre 100 milioni in fideussioni bancarie personali, secondo l’ultimo bilancio relativo al 2013) accumulati in questi anni da Forza Italia.
Farò un accordo con le banche per un piano di rientro in 3-4 anni, avrebbe annunciato l’ex premier, assicurando che non è assolutamente vero quello che si legge: cioè che lui sarebbe pronto a ‘svendere’ Forza Italia pur di tutelare le sue aziende. In 20 anni mi hanno fatto di tutto, figuriamoci se ora mollo, anzi sono in campo più che mai e voglio tornare a vincere, perchè il governo Renzi durerà fino al 2018 e abbiamo tempo per riorganizzarci, sarebbe stato il ragionamento del leader azzurro.
Una riorganizzazione, che non passerà attraverso la rottamazione di nessuno, ma sarà un giusto mix tra vecchia guardia e giovani leve, avrebbe spiegato ancora una volta Berlusconi, promettendo ‘lunga vita’ ai cosiddetti seniores azzurri.