Home Nazionale Fi: Cattaneo, non faccio casting e nessuno vuol rottamare vecchia guardia (2)

Fi: Cattaneo, non faccio casting e nessuno vuol rottamare vecchia guardia (2)

0

– Solo così, spiega Cattaneo, Forza Italia potrà lanciare la sfida al Pd renziano, ma attenti a non ”copiare il modello della sinistra con le case del popolo e tutto il suo antiquato armamentario”. Per il suo ruolo ha attirato le invidie di molti, ma lui non replica: ”Arrivano critiche per il mio iperattivismo? Le prendo come un complimento, ognuno di noi dovrebbe essere molto attivo per il bene del partito”.
C’è chi lo accusa di predicare bene e razzolare male perchè presto avrà un contratto di consulenza al gruppo di Fi al Senato per le sue competenze sulle riforme degli enti locali, anche in qualità di vicepresidente vicario dell’Anci. Cattaneo non ci sta e precisa: ”Da quando sono entrato nel mondo del lavoro, faccio solo quello che so fare”.
”Lavoro – assicura l’esponente azzurro – solo laddove ho competenze da esprimere, se richiedono un mio contributo, non mi sottraggo e mi metto a disposizione di tutti. Se mi chiedessero di occuparmi di cose di cui non sono grado, come è già successo, io ringrazierei, ma rifiuterei l’offerta”.