Home Nazionale Fi: Cattaneo, non faccio casting e nessuno vuol rottamare vecchia guardia

Fi: Cattaneo, non faccio casting e nessuno vuol rottamare vecchia guardia

0

Roma, 26 set. (Adnkronos) – ”Non sto facendo nessun casting”’, precisa più volte Alessandro Cattaneo. In qualità di responsabile formazione degli amministratori locali di Forza Italia, l’ex sindaco di Pavia sta valutando i curricula di tanti under 30 che gli arrivano dal territorio per trovare forze fresche al partito, ma questo non significa togliere spazio e posti ai seniores: ”Nessuno vuole pregiudizialmente rottamare la vecchia guardia. Il tema è un altro: recuperare una squadra che utilizzi l’esperienza dei seniores e l’apporto di energie nuove”.
L’idea di Berlusconi di rilanciare il partito puntando su 100 under 35 non provenienti dalla politica non deve spaventare. ”Siamo impegnati -dice Catteneo all’Adnkronos- per far emergere giovani che già lavorano sul territorio, nei vari Comuni, con grande sacrificio e competenza. E tutti sono coinvolti nella valutazione dei loro curricula, da Annagrazia Calabria ai coordinatori regionali di Fi ai club di Fiori. Si tratta di un lavoro serio e collegiale, che il presidente Berlusconi conosce. Sarà lui a chiamarci quando lo riterrà opportuno” e insieme, assicura, decideremo chi ‘arruolare’.
”Bisogna -sottolinea Cattaneo- rafforzare la nostra presenza sul territorio. Che questo avvenga tramite una ‘fusione’ tra il partito e i club ben venga, ma l’importante è non perdere di vista il nostro obiettivo: presidiare tutte le Regioni e i singoli Comuni, esserci, sempre e comunque”.(segue)