Home Nazionale Fi: Gasparri, evitiamo sindrome di Stoccolma verso parolaio Renzi

Fi: Gasparri, evitiamo sindrome di Stoccolma verso parolaio Renzi

0

Roma, 2 ott. (Adnkronos) – “Forza Italia deve recuperare energia e orgoglio evitando una sindrome di Stoccolma rispetto a Renzi. Su riforme costituzionali e elettorali è logico cercare soluzioni condivise. Su tutto il resto il bluff va smascherato. Renzi, che appare convincente e agevolato dalla mancanza di un competitore diretto, cambia di continuo argomenti, senza mai risolvere un problema”. Lo dichiara Maurizio Gasparri (Fi).
“Pagamenti delle pubbliche amministrazioni alle imprese, promessi entro il 21 settembre e ancora a metà. Messa in sicurezza delle scuole, da attuare in estate e nemmeno iniziata. Riforma del lavoro, ridotta al nulla dal corpaccione del Pd. Riforma della scuola, chiacchiere e promesse -prosegue- senza un testo da discutere. Giustizia, solo parole, annunci e accenni di decreti, archiviando i temi centrali della separazione delle carriere e della responsabilità dei giudici. Sull’immigrazione, si alimenta con la follia di Mare Nostrum l’ingresso di clandestini in quantità. Per il personale delle forze dell’ordine minacce e porte chiuse. E poi più tasse sulla casa, famiglia ignorata – come hanno con clamore detto anche i vescovi dopo mesi di osservazione del ragazzo – droga più facile”.
“Annunci su tutto -aggiunge- fatti e dimenticati senza realizzazioni. Disoccupazione record, pil in caduta. Abbiamo molte cose da dire e da fare, sul piano governo e internazionale per rivendicare con Berlusconi i nostri meriti e lanciare le nostre proposte. L’ufficio di presidenza di Forza Italia deve segnare una svolta a tal fine. Generosità su riforme di grande interesse nazionale, ma decisione nel ribadire la nostra posizione diversa e alternativa su tutti i temi che preoccupano le famiglie italiane. Renzi è un parolaio. Noi la locomotiva del centrodestra”, conclude.