Home Nazionale Fi: ‘Per l’alternativa’, il 27 Fitto in campo contro tasse e l.stabilità

Fi: ‘Per l’alternativa’, il 27 Fitto in campo contro tasse e l.stabilità

0

Roma, 22 nov. (AdnKronos) – L’appuntamento è alle 15.30 , al Tempio di Adriano, in piazza di Pietra. Dopo il workshop contro le ‘gabbie dell’austerità in Europa’, Raffaele Fitto lancia un’iniziativa contro le tasse del governo Renzi. Si tratta di un convegno-dibattito dal titolo ‘Per l’alternativa’, dedicato al ‘mondo produttivo, l’emergenza-tasse e la legge di stabilità’, organizzato dal governatore pugliese per il 27 novembre. Giusto 4 giorni dopo gli ‘anticipi’ delle regionali in Emilia Romagna e Calabria di domani, e 48 ore prima del ‘no tax day’, la mobilitazione nazionale promossa da Silvio Berlusconi il 29 e 30 di questo mese su tutto il territorio per denunciare l’oppressione fiscale dell’esecutivo guidato da leader Pd, soprattutto sulla casa.
”Sarà l’occasione, anche confrontandoci con le domande e le attese di autorevolissimi rappresentanti del mondo produttivo – scrive l’ex ministro nell’invito – per rendere chiaro l’obiettivo politico di rivitalizzare il centrodestra, individuando come priorità obiettivi di crescita economica, di vera attenzione alle imprese, di riduzione di spesa e tasse, sfidando la sinistra italiana sul terreno delle riforme e della modernizzazione”.
Gli oratori della tavola rotonda ‘fittiana’ sono: Mariano Bella, direttore del Centro studi Confcommercio; Lisa Ferrarini, vicepresidente Confindustria; Cesare Fumagalli, segretario generale Confartigianato e Corrado Sforza Fogliani, presidente di Confedilizia. Tra Fitto e il Cav non c’è un accordo sulla gestione del partito, solo una tregua armata che dura dall’ultimo Comitato di presidenza forzista focalizzato sul Patto del Nazareno, dove tra i due scoppiò la pace dopo mesi di forte tensione.