Home Nazionale Fiat: società, legittimo processo tax ruling in Lussemburgo(2)

Fiat: società, legittimo processo tax ruling in Lussemburgo(2)

0

(AdnKronos) – Nella nota, Fiat ricorda che Fiat Trade and Finance “svolge attività di tesoreria e finanziamernto per le attività operative del gruppo in Europa. La società non ha mai chiesto qualsivoglia esenzione o facilitazione fiscale in connessione con il ruling, il cui solo scopo è chiarire le regole di ‘transfer pricing’ da applicare nelle attività di finanziamento all’interno del Gruppo”.
E, ancora, si legge nella nota di Fiat “il periodo sotto esame è limitato agli anni 2012 e 2013”. Inoltre “qualsiasi potenziale della base imponibile di FFT non sarebbe significativo rispetto ai risultati consuntivati dal gruppo e per di più comporterebbe variazioni di segno opposto in altre giurisdizioni fiscali, che dovrebbero essere concordate tra le autorità fiscali lussemburghesi e le autorità fiscali degli altri paesi europei interessati dai rapporti di finanziamento intra-gruppo”.
Fiat poi sottolinea che “l’aliquota fiscale in Lussemburgo è simile a quella di altri sistemi fiscali europei e che nel periodo sotto esame il Gruppo ha registrato nell’ambito delle sue attività europee significative perdite fiscalmente rilevanti. Infine Fiat continua a ritenere che qualsivoglia esame della questione da parte delle Autorità non potrà che condurre alla conferma della legittimità del tax ruling a suo tempo emesso”.