Home Attualità Finale Mondiale per club, Real ‘Paperone’ vale quasi 19 volte più del San Lorenzo

Finale Mondiale per club, Real ‘Paperone’ vale quasi 19 volte più del San Lorenzo

0

Roma, 20 dic. – (AdnKronos) – Real Madrid-San Lorenzo, la finalissima del mondiale per club che si giocherà questa sera a Marrakech, sembra un po’ lo scontro tra Davide e Golia se si guarda alle possibilità economiche delle due società, da una parte i ‘paperoni’ del Madrid, con un valore stimato dei suoi giocatori, dati ‘transfermarkt.com’, di 688,8 milioni di euro, dall’altra la formazione vincitrice della Coppa Libertadores con un valore che si aggira attorno ai 37,1 milioni, quasi 19 volte meno delle merengues.
Se si considera il valore di mercato di alcune delle stelle del Real, ben sette da sole valgono più dell’intero club argentino: Sergio Ramos (45 milioni), Modric (55), Kroos (45), James (60), Bale (80), Cristiano (120) e Benzema (45). Il giocatore con la maggior quotazione in casa San Lorenzo è Barrientos con 5 milioni.
Ovviamente si tratta solo di numeri, in campo a fare la differenza sono motivazioni, abilità e voglia di vincere, ma guardando ai bilanci delle due finaliste del mondiale per club non sembrerebbe esserci partita: il bilancio del Real è di 540 milioni di euro a fronte dei 10 del San Lorenzo. A indicare come grandi favoriti gli spagnoli sono anche i bookmakers, il trionfo della formazione guidata da Carlo Ancelotti è dato a 1,15, a 21 quello dei sudamericani.