Home Cronaca Finanza Arezzo: sequestro di stupefacenti in Piazza Guido Monaco, una denuncia

Finanza Arezzo: sequestro di stupefacenti in Piazza Guido Monaco, una denuncia

0
Finanza Arezzo: sequestro di stupefacenti in Piazza Guido Monaco, una denuncia
gdf arezzo

Nel pomeriggio di giovedì 6 u.s., i finanzieri della Compagnia di Arezzo, impiegati in servizio di pubblica utilità “117”, mentre transitavano nella centrale piazza Guido Monaco notavano un gruppo di persone, di etnia straniera, che si scambiavano degli oggetti.

Mentre la pattuglia si predisponeva al controllo, un cittadino di origine nord africana si allontanava dal luogo in maniera repentina, cercando di attraversare velocemente la strada. I militari, avendo notato il comportamento sospetto, hanno immediatamente intercettato l’individuo. Lo stesso è risultato privo di documenti e portava con sé due flaconi, senza targhette identificative dell’Asl, contenenti del “metadone”, sostanza stupefacente paragonabile all’eroina per gli effetti. denunciato

Gli immediati riscontri permettevano di appurare che l’uomo era stato già fermato in passato dalle Forze dell’ordine che gli avevano notificato un provvedimento di espulsione ed aveva precedenti specifici per la detenzione di sostanze stupefacenti. In questa occasione dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti in base al D.P.R. 309/90, visto che, tra l’altro, non risultava essere in cura presso il SERT aretino.

Il nord africano è stato quindi accompagnato presso la locale Questura per le operazioni di fotosegnalamento finalizzate al rimpatrio.

Nel frattempo, grazie all’intervento di un’altra pattuglia della Guardia di Finanza, sono stati identificati e controllati gli altri soggetti che erano in sua compagnia, in tutto 24 soggetti nei cui confronti non sono emerse criticità