Home Sport Finisce l’avventura in A1 per la squadra maschile dell’Aurora Montevarchi

Finisce l’avventura in A1 per la squadra maschile dell’Aurora Montevarchi

0

Si conclude con un nono posto generale per l’Aurora Montevarchi il campionato a squadre più importante nella Ginnastica Artistica Maschile. La terza e decisiva prova di Desio non ha portato a un recupero di posizioni e i giovani atleti hanno potuto così solo assaporare per un anno la serie A1 conquistata l’anno scorso.

“Siamo stati tempestati di incidenti e infortuni che ci hanno privato della migliore prestazione che per noi sarebbe stata determinante per giocarci la permanenza in serie A1 – ha commentato a caldo il tecnico Marchetti – I ragazzi hanno cercato di reagire, ma la condizione fisica non ha consentito tale reazione. Oltre a ciò il morale è decisamente sceso gara dopo gara per i risultati, anche a causa di una giuria che con noi non è certamente stata benevola in alcuni attrezzi. Sono molto contento in quest’ultima gara  di Sciocchetti e Pagni, – ha poi aggiunto – e mi sarei aspettato di più dagli altri”.

Resta comunque positiva per il tecnico l’esperienza in A1: “È stato molto bello gareggiare in mezzo ai grandi italiani della ginnastica, l’atmosfera è palpabilmente diversa rispetto alla serie A2 anche se devo dire che ci siamo sentiti troppo piccoli quando invece avremmo potuto dire la nostra. Spero che la squadra del prossimo anno possa lottare per ritornare in A1”.

Il lavoro non finisce certo qui per i ginnasti, che l’anno prossimo tenteranno nuovamente la promozione.