Home Nazionale Finmeccanica: sale in Borsa nel giorno del cda (+3,4%)

Finmeccanica: sale in Borsa nel giorno del cda (+3,4%)

0

Milano, 25 set. (Adnkronos) – Sale in Borsa Finmeccanica nel giorno della riunione del consiglio di amministrazione che segnerà una nuova tappa del processo di riassetto, varato dall’amministratore delegato Mauro Moretti, che porterà alla trasformazione delle società controllate in divisioni. Il titolo guadagna il 3,43% a 7,68 euro, nettamente il migliore del Ftse Mib. Decisamente buoni i volumi, con 2,5 mln di pezzi passati di mano in meno di due ore, contro una media di 3,97 mln per un’intera seduta negli ultimi trenta giorni.
Non è escluso che in cda sia data un’informativa sul dossier relativo alle possibili cessioni di AnsaldoBreda e Ansaldo Sts, nel corso della riunione del board. Dossier che è entrato nel vivo dopo che sono giunte quattro offerte: quelle della cinese Cnr Insigma, della giapponese Hitachi, della spagnola Caf e della francese Thales.
L’esame, come ha riferito Moretti nei giorni scorsi, sta procedendo e una decisione dovrebbe maturare entro il prossimo mese di ottobre. Il management di Finmeccanica, ha detto ieri l’amministratore delegato di Bombardier Transportation, Lutz Bertling, potrebbe “trovare un’altra soluzione” rispetto alle proposte già presentate. Ansaldo Sts guadagna l’1,66%.