Home Nazionale Firenze: arrestati tre imprenditori per corruzione in sanità

Firenze: arrestati tre imprenditori per corruzione in sanità

0

Firenze, 18 nov. (AdnKronos) – Arrestati tre imprenditori per corruzione nel settore sanitario. Questa mattina i militari del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Firenze hanno dato esecuzione al provvedimento di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesso dal Gip presso il Tribunale di Firenze, Angelo Antonio Pezzuti, nei confronti di tre imprenditori (B.R. 78 anni, B.M. 52 anni e B.R. 54 anni), indagati per il reato corruzione nei confronti di pubblici ufficiali, cioè medici. I tre imprenditori sono padre e due figli.
Nell’inchiesta condotta dai sostituti procuratori della Repubblica di Luca Turco e Giuseppina Mione sono indagati anche cinque medici. I pm ipotizzano che ci sia stata corruzione con scambio di regali e vacanze gratis in paesi esotici.
La misura cautelare è stata eseguita nell’ambito di una complessa indagine riguardante alcune forniture di dispositivi medici ospedalieri, anche di natura cardiologica, nella Regione Toscana. Contestualmente sono state disposte numerose perquisizioni in Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria e Piemonte. Le indagini sono tuttora in corso.