Home Nazionale Fisco: Capezzone, governo smentisca aumento tassa successione

Fisco: Capezzone, governo smentisca aumento tassa successione

0

Roma, 17 set. (Adnkronos) – Il governo smentisca l’indiscrezione sull’aumento della tassa di successione. E’ l’invito che Daniele Capezzone, presidente della commissione Finanze della Camera e deputato di Fi, rivolge all’esecutivo.
“Dopo le già molto preoccupanti indiscrezioni degli ultimi giorni (oggetto ieri di una precisazione governativa per tentare di smentire) sul fatto che nella prossima legge di stabilità ci possa essere una rivisitazione, ovviamente al rialzo, delle aliquote Iva agevolate (latte, pane…), oggi Il Sole 24 Ore pubblica una nuova indiscrezione altrettanto preoccupante”.
“Secondo tale indiscrezione, il governo sarebbe intenzionato a rivisitare la tassazione sull’imposta di successione per garantirsi un extra gettito di 500 milioni e portarlo, quindi, da 500 milioni a un miliardo di euro. E’ bene chiarire -conclude Capezzone- che si tratterebbe di una ulteriore mazzata sui contribuenti, dopo gli aumenti delle imposte sui risparmi e della tassa sulla casa. Mi auguro che il governo sia in condizione di diffondere una credibile e netta smentita”.