Home Nazionale Fondazioni: Crc, diritto al cibo e sicurezza alimentare per 60mila in Burkina Faso (3)

Fondazioni: Crc, diritto al cibo e sicurezza alimentare per 60mila in Burkina Faso (3)

0

(AdnKronos) – La Fondazione Crc da anni “interviene sul proprio territorio per favorire l’accoglienza e l’inserimento sociale e culturale delle persone e delle famiglie immigrate, con particolare attenzione ai giovani di seconda generazione”, commenta a sua volta il presidente della Fondazione Crc, Ezio Falco”.
“Grazie al progetto promosso dall’Acri e alla sinergia di 25 Fondazioni, prosegue poi il presidente Crc- possiamo intervenire direttamente a sostegno di uno dei Paesi più disagiati del continente africano, avvalendoci dell’esperienza di importanti realtà della cooperazione internazionale radicate nella nostra provincia”.
Lvia è presente in Burkina Faso da oltre quarant’anni accanto alle comunità locali per la promozione di uno sviluppo sostenibile attraverso “interventi di approvvigionamento idrico e igiene, sicurezza alimentare e lotta alla malnutrizione, tutela dell’ambiente attraverso la raccolta e valorizzazione dei rifiuti plastici”, aggiunge il presidente di Lvia, Alessandro Bobba. (segue)
(segue)