Home Nazionale Fotografia: ‘A Passage to Nude’, armonia e liberta’ negli scatti di Mauro Rosatelli

Fotografia: ‘A Passage to Nude’, armonia e liberta’ negli scatti di Mauro Rosatelli

0

Roma, 28 giu. (Adnkronos) – Dall’abito al nudo, il racconto di un percorso che è naturale nell’intimo, ma inusuale quando è seguito passo per passo dall’occhio indiscreto della macchina fotografica. Questo è il tema di ‘A Passage to Nude’ la raccolta di trenta scatti in morbido bianco/nero del fotografo romano Mauro Rosatelli – curata dal docente di fotografia Urbano Cirimele – che inaugura venerdì 4 Luglio alle 18.30 presso la sede della C&G Academy a Palazzo Falletti, in Via Panisperna 207 a Roma.
Visitabile sino al 13 Luglio, l’esposizione – come spiega Rosatelli – parla di Armonia e Libertà. I soggetti sono stati selezionati tra le amicizie e frequentazioni del quotidiano. La loro immagine è stata curata dalla fashion stylist Narmina Karakhanova. Tra loro – modelli per un giorno – vi sono professionisti del mondo della Moda e dell’Arte che hanno accolto il progetto con entusiasmo, mettendosi in gioco per contribuire a descrivere il vero significato di questo originale racconto in pellicola.
“Mauro Rosatelli – così descrive il curatore – è entrato nel mondo della fotografia alla ricerca di uno strumento attraverso cui dare forma ai segreti dell’animo, all’ insieme delle emozioni e delle esperienze. La fotografia è il mezzo per far conoscere agli altri questa passione che lui sente per le cose. L’ho incontrato quando era allievo nel corso serale nell’Istituto di Istruzione Superiore Roberto Rossellini, dove da qualche lustro presto la mia opera di ‘onesto’ lavoratore della scuola pubblica. Da allora sotto i ponti del Tevere di acqua ne è passata…”. (segue)