Home Cultura e Eventi Eventi FOTOpassione per il Maggio Castiglionese con la “Mostra una ….foto per AMICO”

FOTOpassione per il Maggio Castiglionese con la “Mostra una ….foto per AMICO”

0
FOTOpassione per il Maggio Castiglionese con la “Mostra una ….foto per AMICO”

L’Associazione Culturale FOTOpassione, in occasione del Maggio Castiglionese, propone la Mostra Fotografica dal titolo “Mostra una ….foto per AMICO”, con sottotitolo “la grande bellezza del patrimonio culturale paesaggistico”: “Le opere sono il frutto della passione per la fotografia di alcune persone che si ritrovano per condividere esperienze, immagini, sensazioni filtrate attraverso un mezzo espressivo oggi forse inflazionato ma che offre ancora infinite possibilità di comunicazione e condivisione: una foto esiste veramente solo se e quando qualcuno la guarda, altrimenti è solo una macchia; è un messaggio pronto a partire, se c’è qualcuno disposto a raccoglierlo. La scelta del tema non è casuale, vorrebbe contribuire alla valorizzazione e alla difesa del patrimonio culturale paesaggistico che ci ospita, cercando di stimolarne la tutela e la valorizzazione, consapevoli che questa ricchezza ci è stata affidata in prestito e che abbiamo il dovere di consegnarla integra a quelli che ne godranno dopo di noi”.

Gli amici di FOTOpassione che hanno aderito alla mostra sono: Antonio Accordi, Valeria Bianchini-Gaia Mazzoli, David Butali, Federico Cacioli, Sofia Cacioli, Antonella Cateni, Sara Cerboni, Greta Costeri, Igor Di Francesco, Giuliano Falcinelli, Giancarlo Gargani, Roberta Giaccherini, Paolo Gista, Carlo Landucci, Pat Mahoney, Roberto Masserelli, Giovanni Maw, Carlo Meacci, Andrea Migliorati, Arianna Navini, Maurizio Pinna, Roberta Pinna, Federico Roggi, Chiara Roboli, Marco Santelli, Elma Makena Scippa, Gian Luca Sciarri, Luciano Sciarri, Manuel Scrudato, Eliseo Viviani.

FOTOpassione ringrazia l’Amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino, la Proloco, per lo spazio offerto all’interno del perCORSO d’ARTE del Maggio Castiglionese e la famiglia Lorenzetti, per la disponibilità dei suoi suggestivi locali.

La mostra si svolgerà nei locali posti in Corso Italia n. 90, in prossimità di piazza del Comune, sarà inaugurata alle ore 17 del 1 maggio e rimarrà aperta fino al 31 dello stesso mese. Ingresso libero.

Per informazioni: 335 650 7661 – 347 1966 783.