Home Nazionale Francia: da Manuel Valls richiamo all’unità di fronte a minacce (2)

Francia: da Manuel Valls richiamo all’unità di fronte a minacce (2)

0

– “In questo momento di verità per la Francia vengo a cercare la vostra azione per portare avanti la nostra azione”, ha affermato ancora. Valls ha quindi insistito sulla “chiarezza, coerenza, verita’ nei riguardi del parlamento, e quindi dei francesi. Il voto di fiducia non è un voto banale ma un voto determinante. Impegna ciascuno di noi”.
“Comprendo i dubbi, la collera, quando la disoccupazione raggiunge livelli alti. Governare è resistere. Governare è riformare, governare è dire la verita’. Governare è andare a cercare la fiducia soprattutto quando è difficile. Sollecito la vostra fiducia per poter portare avanti la nostra politica”.
Valls ha quindi fatto riferimento ad una “situazione economica eccezionale”, con “una crescita che non riparte ed una quasi assenza di inflazione che nessuno aveva anticipato”. E tornando alla necessità di rilanciare la crescita in Europa, Valls ha chiesto un dialogo sincero ed esigente tra la Francia e la Germania”. “L’accordo tra i nostri due paesi è indispensabile per rilanciare la crescita e ridare al progetto europeo la sua vera ambizione”. Valls, che ha annunciato un in contro con la cancelliera tedesca la prossima settimana ha parlato “di responsabilita’ comune storica”.