Home Nazionale Frosinone: anziane ‘pestate’ in rapina, anche una donna tra 4 arrestati

Frosinone: anziane ‘pestate’ in rapina, anche una donna tra 4 arrestati

0

Frosinone, 20 set. – (Adnkronos) – Sono quattro gli arresti per la rapina di qualche notte fa a Veroli. I rapinatori, già noti alle forze dell’ordine, hanno tutti tra i 20 e i 25 anni e sono di nazionalità romena, tra loro anche una giovane donna.
Emergono i dettagli della rapina. I quattro si sono introdotti armati di coltello e col volto coperto nell’abitazione delle vittime, due anziane donne di 76 e 81 anni. Le hanno brutalmente malmenate e hanno messo un cappio al collo della 76enne, al fine di farsi consegnare denaro contante per 800 euro e vari monili d’oro.
Fuggiti, sono stati immediatamente intercettati e poi arrestati dai Carabinieri, allertati da alcuni vicini di casa delle due anziane. I militari li hanno perquisiti, rinvenendo tutta la refurtiva nonché un coltello a serramanico, grimaldelli e torce. La refurtiva è stata restituita alle legittime proprietarie, mentre gli arrestati sono stati condotti nella Casa Circondariale di Frosinone e a Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.