Home Cultura e Eventi Eventi Fuori dalle Aule! 6 giugno al Parco Pertini, festa di chiusura delle scuole targata Arezzo Wave

Fuori dalle Aule! 6 giugno al Parco Pertini, festa di chiusura delle scuole targata Arezzo Wave

0
Fuori dalle Aule! 6 giugno al Parco Pertini, festa di chiusura delle scuole targata Arezzo Wave

La Fondazione Arezzo Wave Italia, in occasione della fine dell’anno scolastico, organizza una giornata dove i protagonisti sono gli studenti di Arezzo e provincia.

Il 6 giugno al Parco Pertini di Arezzo, una mattinata dedicata alla musica che coinvolgerà tutte le scuole elementari, medie e superiori del territorio aretino. Scuola, Sport e Musica si alterneranno sul palco a partire dalle 9.30 della mattina, fino alle 12.30: la premiazione delle gare scolastiche sportive che si sono svolte nel corso dell’anno scolastico e che sono state promosse dall’Ufficio Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Arezzo, alternati da balletti di hip hop e dalla musica live dei ragazzi che hanno partecipato al concorso Aspettando Arezzo Wave.
6 i gruppi che si alterneranno sul palco nell’arco della mattinata:
Climatic Panic
Monkeys for banana
Growlin’Hogs
Stato Crepuscolare
Lounder Jaff
Victoria Station (vincitori di “Aspettando Arezzo Wave 2014”)

Una festa dove gli studenti e gli insegnanti potranno trovarsi e condividere una mattinata speciale all’insegna del divertimento sano, della musica e dello sport.

La festa del 6 giugno si inserisce nell’ambito di Aspettando Arezzo Wave, concorso rivolto a tutti i gruppi musicali emergenti delle scuole secondarie di secondo grado di Arezzo, giunto alla sua nona edizione. Il concorso assume quest’anno una dimensione educativa e s’inserisce nel progetto di promozione della salute della Asl8 “Liberi di Volere, liberi di volare” finanziato dalla Regione Toscana. ‪Grazie a questo prezioso sostegno si sono svolti all’auditorium dell’Ospedale San Donato corsi di formazione su organizzazione di eventi e comunicazione di eventi ai quali hanno partecipato anche studenti che non fanno musica ma che hanno passione per la musica. Musica e formazione veicolo principale scelto dalla Asl8 e dalla Regione Toscana e dalla fAWI per valorizzare le passioni dei giovani e renderli felici e appagati prevenendo così dipendenze e patologie. Formazione professionale e musicale, confronto e tanta energia sono doti necessarie per affrontare Aspettando Arezzo Wave per musicisti e non solo!

L’edizione 2014 è organizzata anche in collaborazione con Ufficio scolastico provinciale, Consulta degli studenti di Arezzo, Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo, Comune di Bibbiena, Comune di San Giovanni Valdarno, Copyservice, Radio Wave International, Piazza Grande