Home Cultura e Eventi Eventi “Gara dei 100 primi”, venerdì seconda sfida tra buone forchette

“Gara dei 100 primi”, venerdì seconda sfida tra buone forchette

0
Il mese scorso i vincitori hanno raggiunto quota 20. Sono i primi piatti mangiati dalla squadra “Ottobello” nell’ambito della Gara dei 100 primi che si tiene ogni secondo venerdi del mese alla tavena Il Gozzoviglio di Cortona. E così venerdi prossimo 14 novembre è in programma una nuova sfida, con l’obiettivo di superare quota 20. Sta riscuotendo grande successo l’iniziativa mangereccia de Il Gozzoviglio, che mette intorno ai tavoli “buone forchette”, amanti dei primi piatti, che si sfidano a colpi di portate.
A partire dalle 20,30 vengono servite teglie di pasta di ogni tipo e con vari condimenti. Tutti i componenti dei tavolo devono partecipare e ogni teglia deve essere finita completamente, pena l’eliminazione dalla sfida. I vari piatti vengono portati in rapida successione: fra l’uno e l’altro non passano più di 5/10 minuti. Ogni 6/8 portate è prevista una pausa di 5 minuti.
All’inizio della sfida viene dato ai concorrenti un foglietto su cui sono segnate le varie pietanze mangiate e alla fine viene scattata una foto dei partecipanti, che viene attaccata alla parete del locale con il punteggio raggiunto. Chi “resiste” di più vince la sfida, si aggiudica la cena gratuita per tutto il tavolo e un premio. Il mese scorso la gara è durata 5 ore. Vediamo se qualcuno riuscirà a fare meglio! Per informazioni, tel. 0575 601778.