Home Attualità Garda, Salento e Amalfi, russi a caccia di immobili di pregio in Italia

Garda, Salento e Amalfi, russi a caccia di immobili di pregio in Italia

0

Roma, 1 ott. (Labitalia) – “I russi che acquistano in Italia spesso amano le località turistiche e gli immobili di pregio o quelli tipici”. Lo dice a Labitalia Fabiana Megliola, responsabile dell’Ufficio studi gruppo Tecnocasa. “Tra le località turistiche – a notare – segnaliamo alcuni acquisti a Desenzano del Garda (cercano immobili vista lago), a Cernobbio (si interessano alle ville indipendenti nella zona dell’alto lago)”.
“Un ritorno di interesse – continua Megliola – anche ad Amalfi, da sempre molto amata dagli stranieri. Nel Salento, apprezzano le case tipiche leccesi situate nei centri storici”.
“In generale comunque – precisa – le agenzie affiliate al gruppo Tecnocasa ci segnalano anche interesse per le ville di prestigio vicino al Parco di Monza”.
“Per i venditori che lavorano sulla fascia alta del mercato russo -rileva un’indagine effettuata dall’azienda Passaparola- è necessario prendere in considerazione alcuni caratteri specifici della domanda dei clienti russi, che sono molto selettivi e abituati al comfort e a un’alta qualità della vita”.
“Durante gli ultimi anni -si legge- i gusti dei compratori russi sono cambiati e i criteri di scelta primari del settore d’elite non sono più soltanto l’ubicazione della proprietà e le sue dimensioni, ma anche il complesso architettonico, le condizioni ambientali circostanti il terreno o l’immobile, l’alta qualità dei materiali di costruzione e degli impianti di risparmio energetico”.
“E ancora: le infrastrutture, le strutture e i servizi ricreativi e sanitari, lo stile di vita, le tasse, il clima e il mare, le condizioni di ottenimento del visto e delle procedure di immigrazione, la stabilità economica del Paese e le statistiche sugli affitti”.