Home Arezzo Gas: 27 mln da Bper, Banco Sardegna e Iccrea per sviluppo rete in Sardegna

Gas: 27 mln da Bper, Banco Sardegna e Iccrea per sviluppo rete in Sardegna

0

Roma, 21 mag. – (Adnkronos) Banca Popolare dell’Emilia Romagna (in qualità di banca coordinatrice e agente), Banco di Sardegna e Iccrea BancaImpresa hanno concesso a Isgastrentatre S.p.A. un finanziamento in project finance di 27 milioni di euro per la realizzazione della rete e degli impianti del gas cittadino nei Comuni di Quartucciu, Quartu Sant’Elena, Monserrato, Settimo San Pietro e Sinnai, appartenenti al Bacino 33 della provincia di Cagliari.
Parte del finanziamento è stato messo a disposizione della società mediante utilizzo del fondo di riqualificazione urbana Jessica Sardegna Lotto 1 (Joint European Support for Sustainable Investment in City Areas) gestito dal Banco di Sardegna, strumento creato dalla Commissione Europea, da Bei e Ceb (Council of Europe Development Bank) allo scopo di promuovere interventi di sviluppo e riqualificazione delle aree urbane.
Il progetto promuove la riqualificazione integrata delle aree urbane di Cagliari migliorandone le condizioni ambientali, sociali e produttive. Viene rafforzata la relazione con il territorio attraverso la promozione di servizi urbani di qualità, la riorganizzazione e il potenziamento della rete dei servizi destinata a imprese e cittadini. (segue)