Home Nazionale Gay: Sacconi, Alfano leader orgogliosamente conservatore nei principi

Gay: Sacconi, Alfano leader orgogliosamente conservatore nei principi

0

Roma, 7 ott. (Adnkronos) – “Con l’annuncio odierno di una circolare sulle illegittime trascrizioni municipali delle unioni omosessuali Angelino Alfano da un lato ha fatto il suo dovere di ministro dell’Interno vigilante sulla legalità degli enti locali e, dall’altro, ha consolidato la sua identità di leader orgogliosamente conservatore dei principi della tradizione”. Lo dichiara in una nota il presidente dei senatori del Nuovo centrodestra, Maurizio Sacconi.
“In un contesto di crescenti iniziative da parte degli ideologi del post-umano e di ambiguità o reticenze da parte di molti altri -aggiunge- è quanto mai necessario che un nucleo omogeneo si ponga a difesa dei valori non negoziabili per ricostruire quel senso della vita e delle cose che solo può sostenere una nuova stagione di sviluppo umano in Italia”.
“Nella dimensione politica solo il Nuovo centrodestra appare avere una posizione omogenea ed inflessibile sui temi eticamente sensibili ma fortunatamente -conclude- nella società si stanno moltiplicando coloro che sono pronti a mobilitarsi spontaneamente per essi”.