Home Nazionale Gb: anche consigliere Ciocca domani ad Amburgo con Lega Nord

Gb: anche consigliere Ciocca domani ad Amburgo con Lega Nord

0

Milano, 17 set. (Adnkronos) – Ci sarà il presidente della commissione Attività produttive in Regione Lombardia Angelo Ciocca, domani, nella delegazione della Lega Nord che volerà ad Amburgo a sostegno degli scozzesi e per seguire da vicino il risultato del referendum autonomista. Ad annunciarlo lo stesso Angelo Ciocca che partirà insieme a una delegazione di Giovani Padani e di esponenti della Lega Nord.
“La Lombardia – spiega Ciocca – ha un obbligo nei confronti dei nostri cittadini che è quello di trattenere le risorse sul territorio. Si tratta di un residuo fiscale di 42miliardi di euro per dare risposte alle tante esigenze dei lombardi. La nostra presenza in Scozia rappresenta la strada da percorrere verso una maggiore autonomia”.
Per questo, “siamo molto vicini agli scozzesi nella loro battaglia per la libertà. La nostra presenza sarà molto più di una semplice partecipazione”. Per l’occasione, infatti, la delegazione indosserà una maglia celebrativa, che unisce la croce di San Giorgio con la bandiera scozzese mentre viene fissata su un promontorio, ispirata dalla celebre immagine della battaglia sull’isola giapponese di Iwo Jima nel 1945.