Home Nazionale Gb: Boris Johnson annuncia, nel 2015 mi candido al Parlamento

Gb: Boris Johnson annuncia, nel 2015 mi candido al Parlamento

0

Londra, 6 ago. (Adnkronos) – Dopo anni di speculazioni, Boris Johnson ha finalmente dato indicazioni sul suo futuro politico. Il sindaco di Londra, “stanco di eludere le domande”, ha annunciato di essere alla ricerca di un collegio elettorale perché intende “con tutta probabilità” candidarsi alle prossime elezioni politiche del 2015. L’intenzione è quindi quella di fare ritorno a Westminster, dopo la passata esperienza come deputato del collegio di Henley.
Molti osservatori interpretano questo annuncio come il primo passo di una battaglia politica che potrebbe portare Johnson a sfidare David Cameron per la leadership del Partito conservatore. Il premier però non si è scomposto. Dal Portogallo, dove si trova in vacanza, Cameron ha postato un tweet nel quale accoglie con favore la notizia e commenta: “Ho sempre detto che i miei giocatori migliori li voglio sul campo”.
Per il momento, Johnson si schermisce. Nell’annunciare il suo proposito, ha messo nel conto che “è altamente probabile che io non abbia successo in questa avventura”. Tuttavia, “intendo provarci”. Per il momento, l’unica cosa “assolutamente chiara” è che Johnson, anche in caso di elezione nel 2015, intende completare il suo mandato di sindaco, che terminerà nel 2016.