Home Nazionale Gb: Cameron, spero un giorno in un premier di origini asiatiche

Gb: Cameron, spero un giorno in un premier di origini asiatiche

0

Londra, 6 nov. (AdnKronos) – David Cameron spera di vedere nel corso della sua vita l’elezione di un primo ministro britannico di origini asiatiche. Cameron ha espresso il suo auspicio nel corso di una cena di gala a Londra, dove era presente il segretario alla Cultura Sajid Javid, da molti indicato come suo successore alla guida del Partito conservatore, in cima alla lista delle più influenti personalità britanniche di origine asiatica.
“Quando sento espressioni come, signore’, ‘vostro onore’ o ‘onorevole’, voglio che siano seguite da un nome anglo-asiatico”, ha detto Cameron. Il premier, tra gli applausi, ha poi aggiunto: “Un giorno voglio sentire il titolo di ‘primo ministro’ seguito da un nome anglo-asiatico”.
Nel corso della serata, riporta il Telegraph, Cameron si è speso in complimenti per Javid, anch’egli presente all’evento. Il premier si è detto “incredibilmente fiero” del segretario alla Cultura, definito “un uomo brillante”, in quella che ad alcuni osservatori è apparsa come un’investitura per il futuro ruolo di leader dei Tory.