Home Cultura e Eventi Eventi “Geni a Bordo” arriva all’ITIS Galilei di Arezzo

“Geni a Bordo” arriva all’ITIS Galilei di Arezzo

0
“Geni a Bordo” arriva all’ITIS Galilei di Arezzo
genio bordo

Giovedì 23 ottobre p.v. il camper di “Geni a Bordo”, un progetto educativo itinerante sulla divulgazione scientifica di cui sono protagonisti due affermati giornalisti scientifici – Sergio Pistoi, aretino doc, e Andrea Vico – farà tappa all’ITIS Galilei di Arezzo.

Nell’aula magna dell’istituto, a partire dalle ore 10:00, i due esponenti incontreranno insegnanti e studenti tenendo una conferenza interattiva e divertente su tematiche delicate e attuali, come le prospettive della genetica e il futuro della ricerca biotecnologica.

In questi incontri, all’insegna del miglior intrattenimento educativo, il racconto della scienza è proposto attraverso esperimenti live, filmati, news, domande in diretta e testimonianze, in un vero e proprio evento cross-mediale. Per appassionare a riflettere su un futuro molto prossimo.

Il tour, che è stato progettato in collaborazione con Farmindustria, ha già al suo attivo molti incontri di successo in tutto il nostro Paese, per un totale di 13 città visitate, 2.500 studenti coinvolti e 5.000 chilometri percorsi.

Nel mese di novembre sarà poi previsto anche un webinar (seminario interattivo sul web) tenuto da Sergio Pistoi a cui gli istituti di tutta Italia potranno partecipare gratuitamente.

Ogni altra info anche su www.geniabordo.it .