Home Attualità La Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro per Nuove Acque

La Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro per Nuove Acque

0
La Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro per Nuove Acque
Acqua

La sicurezza nei luoghi di lavoro e la tutela della salute dei propri dipendenti sono punti cardine dell’azione quotidiana di un’azienda come Nuove Acque. Doverosa quindi l’adesione alla Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sui luoghi di lavoro, ideata e voluta dall’ILO l’Organizzazione Internazionale del Lavoro, che la celebra tradizionalmente il 28 aprile.

I dipendenti Nuove Acque, giovedì prossimo 8 maggio, saranno chiamati a partecipare ad una mattinata loro dedicata, come del resto avviene tutti gli anni, per confrontarsi su queste tematiche, affinché i concetti di salute e sicurezza non siano solo teoria, ma diventino quotidiana e concreta realtà.

I temi scelti per quest’anno spaziano da argomenti puramente professionali e tecnici a questioni sociali che riguardano tutto il personale, operativo e amministrativo. Ecco dunque che verranno approfondite le cosiddette “regole salvavita” e i rischi connessi alle attività che vengono svolte in strada, con particolare riferimento alla mansione svolta dagli addetti alle letture dei contatori. A seguire, verranno trattati i rischi derivanti dall’utilizzo dei pc e dall’uso di cellulari, con un preciso focus sui corretti stili di vita, tra sedentarietà e alimentazione.

“Si tratta di argomenti che interessano tutti – commentano da Nuove Acque – dalle modalità tecniche di esecuzione dei lavori, all’errata postura mentre si lavora al computer. Il nostro obiettivo è quello di divulgare tra i nostri dipendenti una sana cultura della sicurezza, affinché le loro azioni rispettino le regole previste dalla normativa, ma al tempo stesso intendiamo anche garantire e tutelare il loro benessere sul luogo di lavoro”.

In occasione della “Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro” tutte le agenzie di Nuove Acque resteranno quindi chiuse per l’intera giornata. Si ricorda che per informazioni urgenti, segnalazioni e guasti il numero verde 800391739 rimane comunque attivo 24 ore su 24.