Home Giostra del Saracino Giostra: i biglietti strumenti di sponsorizzazione

Giostra: i biglietti strumenti di sponsorizzazione

0
Giostra: i biglietti strumenti di sponsorizzazione

Opportunità per pubblicizzare attraverso i 20.000 ticket della Giostra e della prova generale

È aperto, per la Giostra di San Donato e per la Giostra della Madonna del Conforto, il bando dell’Istituzione Giostra del Saracino con il quale si offre la possibilità di legare il proprio marchio alla principale rievocazione storica della città. Tra le varie formule di sponsorizzazione l’istituzione ha previsto quella di legare il marchio dello sponsor al biglietto di ingresso in Piazza Grande in occasione sia del Saracino che della prova generale.

Ben 5.000 sono i tagliandi che vengono staccati, tra le tribune e le postazioni in piedi, per ogni evento. Tra prova generale e Giostra per le due edizioni 2014, quindi, in totale sono 20.000 le persone che prenderanno in mano il ticket per accedere a Piazza Grande.

Oltre a quella dei ticket di ingresso, l’Istituzione Giostra ha previsto altre opportunità di visibilità. Dalla manutenzione del buratto, alla fornitura del legname douglas necessario per la realizzazione delle sedici lance da gara, dalla sponsorizzazione del catalogo dei bozzetti del concorso “Lancia d’Oro” agli opuscoli e almanacchi giostreschi, sono tante le possibilità di sponsorizzazione, compresa quella di sponsorizzare il trofeo tramite il progetto “Adotta una Lancia”.

Inoltre al di là delle tipologie di sponsorizzazioni finanziarie e tecniche sono ammesse anche altre forme per la copertura delle spese di realizzazione dell’evento e altre tipologie di sponsor da valutare assieme all’istituzione. Le candidature possono riguardare sponsorizzazioni di natura finanziaria, ovvero di natura tecnica come per esempio l’erogazione diretta di servizi o fornitura di beni. Le proposte dovranno pervenire all’Istituzione Giostra del Saracino. Per ulteriori informazioni e chiarimenti sulle iniziative proposte, contattare l’Istituzione Giostra del Saracino, il direttore Silvana Chianucci tel. 0575/377502 – [email protected], il segretario Enrico Meacci tel. 0575/377469 – [email protected] o l’Ufficio Turismo, Giostra del Saracino e Folclore del Comune di Arezzo, Rossella Capocasale tel. 0575.377462 – [email protected] e Daniela Datteri tel. 0575.377463 – [email protected]