Home Attualità La giostra in Piazza Risorgimento

La giostra in Piazza Risorgimento

0
La giostra in Piazza Risorgimento

La giostrina dei bambini è di nuovo in funzione nel centro storico di Arezzo. Spostata da piazza Sant’Agostino per lasciare spazio alle installazioni di “Icastica”, da ieri (giovedì 11 giugno) è attiva in piazza Risorgimento, dove resterà fino alla fine di agosto.

Per la gioia dei più piccoli, sarà aperta tutti i giorni con orario 10-13 e 16-22. Un motivo in più, auspica la Confcommercio, per spingere le famiglie a fare una passeggiata in centro, gli adulti a dare un’occhiata alle vetrine e i bambini a divertirsi. Un euro e mezzo per un giro di qualche minuto, per provare il “brivido” di essere trasportati in girotondo. Una sensazione che da sempre non manca di affascinare tutti, grandi e piccini.

Ed è da generazioni, almeno due, che la famiglia di giostrai aretini Catellani si occupa di far divertire la gente con i cosiddetti “spettacoli viaggianti”. La ditta è stata infatti aperta sessant’anni fa, nel Dopoguerra. Oggi a far girare la giostrina c’è ancora un membro della famiglia Catellani, Marco, insieme al socio Alessandro Cerini.