Home Cultura e Eventi Eventi “Giotto da vivere”, torna la festa formato famiglia con un’anima rock

“Giotto da vivere”, torna la festa formato famiglia con un’anima rock

0

Ha un’anima rock “Giotto da Vivere”, la festa formato famiglia che torna sabato prossimo (12 luglio) ad animare la zona Giotto tra negozi aperti fino a mezzanotte, gastronomia in strada, musica e animazioni per bambini.

La serata ospiterà infatti un’anteprima di Arezzo Wave con il concerto live di quattro band emergenti (Growling Hogs, Climatic Pain, Stato Crepuscolare e Fumenta di Aldebaran), che si alterneranno dalle ore 19.30 sul palco sistemato in via Lorenzetti. In più, per i clienti di “Giotto da vivere” i negozi di via Lorenzetti e piazza Giotto hanno in serbo alcuni biglietti omaggio da utilizzare nelle serate del festival.

Ma “Giotto da vivere” non sarà solo rock. L‘offerta di shopping e intrattenimento è pensata come sempre per tutti i gusti e per tutte le età. A coordinare l’evento, il secondo nel quartiere dopo l’esordio del 10 maggio scorso, ci sarà ancora una volta la Confcommercio con il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione della Fondazione Arezzo Wave.

Si parte quindi con le proposte gratuite per far divertire i bambini: jumping, gonfiabili e giostra, trucca bimbi e sculture di palloncini ma anche percorsi assistiti su cui esercitarsi alla guida di quad elettrici e l’immancabile Banda dei piccoli chef con i suoi laboratori creativi di cucina.

Si prosegue con la gastronomia, con i locali della zona a servire aperitivi e cene anche sotto le stelle, grazie allo stop alle auto deciso dal Comune, che ha istituito  i divieti di sosta e di transito dalle 15 alle 24 in Piazza Giotto e via Lorenzetti.

La strada diventerà quindi palcoscenico per vari spettacoli: oltre ai concerti di “Aspettando Arezzo Wave” dalle ore 19.30, dalle 18 il karaoke con Enzo Music Show, dalle 19 il concerto della Delilah’s Band e il Dj set con Elia Perrone e Monero. Per gli amanti del ballo, infine, da non perdere le esibizioni coreografiche con Salsa Na Ma, che organizza uno Fiesta Latina alle 20 e la Big Rueda alle 23.00.

Interessanti le proposte per gli acquisti nei negozi. Oltre ai saldi, I clienti potranno approfittare di sorprese ed offerte speciali solo per la serata. Così, con un pò di divertimento e spensieratezza in più, gli operatori contano di creare un clima più rilassato, magari più favorevole agli acquisti. Che, come dicono le ultime ricerche psicologiche, non sono legati solo allo stato del bilancio familiare ma anche all’umore e alle aspettative dei consumatori.

Il programma di “Giotto da vivere” 12 LUGLIO

 

ASPETTANDO AREZZO WAVE

Dalle 19.30

Musica live con le band di Arezzo Wave

Growling Hogs

Climatic Pain

Stato Crepuscolare

Fumenta di Aldebaran

 

MUSICA E DANZA

Ore 18

Live karaoke con Enzo Music Show

 

Ore 19.00

Delilah’s Band

 

Ore 20.00

Fiesta Latina con Salsa Na Ma

 

Ore 23.00

La Big Rueda con Salsa Na Ma

 

SPETTACOLI

Dalle 19

Dj set con Elia Perrone e Monero

 

ANIMAZIONE PER BAMBINI

Jumping, gonfiabili e giostra

Truccabimbi e palloncini

Scuola di musica per bambini

Quad elettrici e percorsi assistiti

Laboratori di cucina con la Banda dei Piccoli Chef

 

CUCINA E GASTRONOMIA

Le specialità del territorio e la buona cucina

a cura delle attività commerciali della zona