Home Attualità Giuseppe Calafiori presidente Confprofessioni Lombardia

Giuseppe Calafiori presidente Confprofessioni Lombardia

0

Milano, 31 ott. (Labitalia) – Il Consiglio regionale della delegazione lombarda ha nominato i nuovi componenti della giunta esecutiva di Confprofessioni Lombardia. Giuseppe Calafiori (Federnotai) è stato eletto alla carica di presidente per il prossimo quadriennio, mentre Alberto Codazzi (Associazione nazionale dentisti italiani) è stato nominato vicepresidente.
La nuova giunta si completa con la nomina dei consiglieri: Daniele Beretta (Associazione dottori commercialisti), Angelo Di Leva (Associazione nazionale commercialisti), Antonio Erba (Associazione nazionale forense), Emanuele Minetti (Associazione nazionale medici veterinari italiani), Claudio Mosca (Assoingegneri), Roberto Rezzola (Sindacato nazionale ingegneri e architetti liberi professionisti italiani), Enrico Vannicola (Associazione nazionale consulenti del lavoro). Il collegio dei revisori è composto dal presidente Ezio Maria Reggiani, Luisa Porrini (Associazione nazionale revisori contabili) e Andrea Cirincione (Psicologi liberi professionisti).
“Assumo questa carica – ha dichiarato il neopresidente Calafiori – con grande impegno e senso di responsabilità nei confronti di tutte le categorie professionali che rappresenterò. Confprofessioni deve interpretare al meglio il ruolo di parte sociale nei confronti dei decisori pubblici, impegnandosi nella tutela degli interessi dei professionisti, affiancando gli ordini nazionali che devono invece sovrintendere all’organizzazione e al controllo degli iscritti, nella realizzazione dell’interesse pubblico loro delegato. Il primo obiettivo importante è quello di essere pienamente riconosciuti anche in Lombardia come parte sociale, per essere veramente incisivi e non solo osservatori nelle decisioni che ci riguardano. Faremo certamente la nostra parte con un lavoro che non potrà non essere di squadra, coinvolgendo tutte le associazioni di categoria che fanno parte di Confprofessioni”.