Home Nazionale Giustizia: Bonafede (M5S), fumata bianca puzza di attacco a democrazia

Giustizia: Bonafede (M5S), fumata bianca puzza di attacco a democrazia

0

Roma, 23 set. (Adnkronos) – “Csm: fumata bianca che puzza di attacco alla democrazia! Partiti senza decenza, pudore e dignità”. Lo scrive su Facebook Alfonso Bonafede (M5S), vicepresidente della Commissione Giustizia alla Camera.
“Oggi i partiti – accusa – hanno calpestato la Costituzione; hanno massacrato il principio della separazione dei poteri; hanno mortificato il ruolo del csm tentando di metterlo al servizio del sistema. Otto membri laici, nessuno indicato dal M5S. E’ uno scandalo senza precedenti che offende il voto di nove milioni di cittadini. A differenza degli altri, non volevamo ‘un posto’ per qualcuno dei nostri parlamentari: abbiamo proposto il professor Zaccaria per la sua competenza e il suo curriculum.
“Evidentemente, per questi professionisti della mediocrità e dell’inciucio – incalza – la nostra proposta rappresentava un affronto. Grazie al Pd, Berlusconi (che da sempre porta avanti una battaglia indegna contro la magistratura) ha scelto due nomi. C’è un limite oltre il quale non si può e non si deve andare; è il limite della decenza, del pudore, della dignita’. Nessuno, tra i parlamentari dei partiti, potrà dire che ha votato senza condividere. Chi non si è dissociato si è reso complice di questo schifo”, conclude il grillino.