Home Nazionale Giustizia: Nitto Palma, non sono regista occulto dello stallo Consulta-Csm

Giustizia: Nitto Palma, non sono regista occulto dello stallo Consulta-Csm

0

Roma, 20 set. (Adnkronos) – “Non sono il regista occulto dello stallo elettorale per la Consulta ed il Csm”. L’ex guardasigilli Nitto Francesco Palma, oggi presidente della commissione Giustizia del Senato, risponde così, in una intervista a Il Mattino, a chi lo accusa di aver messo in campo grandi manovre alle spalle del partito.
Nitto Palma respinge l’idea che una parte di Forza Italia in Campania stia votando contro le indicazioni di Berlusconi. “Assolutamente no. I parlamentari campani di Forza Italia -risponde- sono totalmente allineati alle posizioni del presidente Berlusconi.Ho l’impressione che tale voce sia alimentata da chi, volendo celare il proprio agire,non esita a fornire una fasulla rappresentazione di quello che sta accadendo”.
L’impasse che ha bloccato l’elezione, sottolinea Nitto Palma, non è riconducibile ad una questione di nomi: “per quanto riguarda Forza Italia no. E la dimostrazione è che, fin da subito, i candidati della maggioranza sono stati eletti, mentre noi abbiamo dovuto attendere diverse votazioni per l’elezione della senatrice Casellati e, a tutt’oggi, non registriamo l’elezione del senatore Zanettin il quale, giova ricordarlo,ha sostituito l’onorevole Vitali non voluto dal Pd. Per il resto,come è percepibile in Transatlantico, l’elezione alla Consulta è bloccata da una fronda Pd. Se così non fosse, sia Violante che Bruno sarebbero già stati eletti”, conclude Nitto Palma.