Home Nazionale Giustizia: Sisto (Fi), Consulta-Csm, i problemi sono altri

Giustizia: Sisto (Fi), Consulta-Csm, i problemi sono altri

0

Roma, 19 set. (Adnkronos) – “Non dimentichiamo che i problemi dell’Italia non sono questi”. Lo dichiara il deputato di Forza Italia, Francesco Paolo Sisto, a Radio Città Futura, a proposito delle votazioni per Consulta e Csm.
“Non ci faremo certo influenzare – spiega- dal gossip giudiziario che alcuni giornali continuano a diffondere: i nomi di Violante e Bruno sono più che autorevoli e bisognerà avere pazienza, fino al risultato finale. Non vorrei – aggiunge- che l’impasse parlamentare di questi giorni e lo stress che il premier ha impresso ai tempi delle riforme fossero diversivi ‘tattici’ per distrarci dai temi fondamentali della politica, su cui le soluzioni sono ben lontane dal venire”.
“Il governo Renzi – prosegue Sisto- continua a sfornare decreti omnibus che contengono qualche pannicello caldo, ma non si vede nulla delle ‘meraviglie’ promesse. Al contrario, l’esecutivo deve fare i conti con 20 miliardi di euro da reperire nella prossima legge di stabilità. Come e dove li troverà ancora – conclude- non si è capito, ed è proprio da questo passaggio che si potrà comprendere la legittimazione di questo governo ad andare avanti”.