Home Nazionale Giustizia: votazioni in corso, in bilico tandem Violante-Bruno

Giustizia: votazioni in corso, in bilico tandem Violante-Bruno

0

Roma, 18 set. (Adnkronos) – Ancora niente accordo tra Fi e Pd su Consulta e Csm. Per questo, la tredicesima votazione del Parlamento in seduta comune rischia l’ennesima fumata nera anche oggi. Anzi, molti parlamentari in Transatlantico a Montecitorio, arrrivano a scommettere che tutto venga addirittura rinviato alla prossima settimana, vale a dire martedì.
Il tandem Violante-Bruno, riferiscono fonti parlamentari, resta dunque in bilico. Nonostante i voti della Lega, che alla fine dovrebbero convergere sul candidato azzurro, anche se oggi il Carroccio starebbe scrivendo sulla scheda il nome di Mario Bertolissi, ordinario di diritto costituzionale a Padova. Nessun problema per i leghisti nei confronti di Violante e Bruno, ma quel che non va è il metodo, sottolineano.
In Transatlantico, molto attivo è Bruno, che si ferma a parlare con molti suoi colleghi, non solo di partito. Sui divanetti del ‘corridoio dei passi perduti’, ha avuto un colloquio anche con l’europarlamentare pugliese Raffaele Fitto. In stallo pure la nomina del candidato azzurro a Palazzo dei Marescialli, Pierantonio Zanettin. Per il Csm resta in campo la candidata di Sel, Paola Balducci. Sono in corso contatti tra i partiti per trovare la soluzione.