Home Cultura e Eventi Eventi Gli eventi di biolento, il primo bar biologico ed ecosostenibile di Arezzo

Gli eventi di biolento, il primo bar biologico ed ecosostenibile di Arezzo

1
Gli eventi di biolento, il primo bar biologico ed ecosostenibile di Arezzo
Biolento Cafè

Un aprile ricco di eventi culturali quello offerto da BiolentoCafè, il primo biobar completamente eco sostenibile di Arezzo. Una realtà che da circa sei mesi si è affacciata in città e che sta catturando sempre di più l’interesse dei cittadini e dei turisti.

Attenzione ai consumi, riciclo, cibi locali e biologici sono alla base della filosofia del locale che oltre ai pasti offre molti altri servizi, come vendita di verdure di stagione, spazi per organizzare eventi ed incontri, coworking e molto altro.

Ma BiolentoCafè è anche cultura e intrattenimento. Il mese di aprile si è aperto con il ciclo “Il piacere…ed il Sesso”,  giovedì 3 aprile. Una serie di incontri/aperitivi con chiacchiere psicologiche in compagnia dell’Associazione in Costruzione Onlus, un gruppo di psicologi e psicoterapeuti che, insieme ai partecipanti, affronta gli aspetti legati al “piacere” in tutti i suoi significati e sfaccettature. L’appuntamento con il ciclo torna il 24 aprile con l’incontro “Il piacere…di piacersi.”

Giovedì 10 Aprile dalle 19.00 Biolento ospiterà Sergio Monterossi e Elena Navini,  conduttori di Groove Radio per una serata di musica dal vivo e intrattenimento, seguito dal Djset alle 22.

Per chi ama riscoprire i segreti di una volta e le tecniche di colorazione naturale  domenica 13 aprile dalle 15.30 potrà partecipare al “Laboratorio di tintura naturale” per imparare a creare colori dalle piante. I partecipanti saranno coinvolti nelle varie fasi della lavorazione, realizzando a fine incontro un campionario di colori su fibre e tessuti vegetali.  Per partecipare al corso è necessaria la prenotazione.

Il 17 aprile, giovedì santo, il locale in collaborazione con le associazioni per la protezione degli animali di Arezzo, ENPA, WWF, LAV, LEAL e OIPA dalle 19 organizza un aperitivo 100% vegetale per festeggiare una Pasqua senza carne e presentare il nuovo Regolamento per la Tutela degli animali di Arezzo.

Il 18 aprile, il Mastro birraio del Birrificio del Valdarno presenterà la nuova Birra Cetica, realizzata con la patata di Cetica.

A chiudere gli eventi del mese sarà l’atteso appuntamento con il Cineforum, secondo incontro con il cinema dedicato alla musica. Mercoledì 23 aprile alle 21. Un incontro gratuito che ha già riscosso molto interesse con il primo film “Breakfast on Pluto”.

Il primo maggio, infine, torna l’aperitivo in musica alle 19.30 con “Raise up” DJ set Elena Annibali, il giradischi suonerà 45 giri al ritmo reggae, ska original, soul, RnB, funk e tanto altro.

Comments are closed.