Home Attualità Goetze: “Germania sempre motivata e vuole vincere Euro 2016”

Goetze: “Germania sempre motivata e vuole vincere Euro 2016”

0

Francoforte, 22 dic. – (AdnKronos/Dpa) – “Non credo che nella nostra nazionale ci sia un problema di motivazioni, Quando vinci una grande manifestazione come il mondiale ne vuoi vincere subito un’altra. La grande sfida per la ‘Mannschaft’ sarà quella di vincere i campionati europei nel 2016”. Mario Goetze smentisce che la Germania abbia la pancia piena dopo il successo di quest’estate nella Coppa del Mondo in Brasile. L’attaccante del Bayern Monaco, partito dalla panchina, ha segnato il gol vittoria nella finale di Rio de Janeiro contro l’Argentina nel secondo tempo supplementare.
La nazionale di Joachim Loew ha avuto un inizio stentato nella qualificazioni a Francia 2016 perdendo contro la Polonia con un secco 2-0 e pareggiando 1-1 contro l’Irlanda e sono, al momento solo al terzo posto nel loro girone di qualificazione: “I nostri avversari contro di noi triplicano le forze, perché sanno di giocare contro i campioni del Mondo e questo aumenta a dismisura le loro motivazioni -sottolinea Goetze alla rivista della nazionale tedesca-. Ma noi siamo i campioni e vogliamo vincere ogni partita”.
Il 22enne ex Borussia Dortmund commenta poi i dolorosi addii alla nazionale di Miroslav Klose, Philipp Lahm e Per Mertesacker oltre all’assistente di Loew, Hansi Flick. “In parte ora siamo una squadra nuova, è inevitabile ma abbiamo anche nuovi obiettivi”.