Home Attualità Golf: Chimenti, Ryder Cup a Roma nel 2022? Abbiamo carte in regola

Golf: Chimenti, Ryder Cup a Roma nel 2022? Abbiamo carte in regola

0

Roma, 29 set. – (Adnkronos) – “La Ryder Cup a Roma nel 2022? Potrebbe sembrare l’idea di una persona instabile invece non lo è. Noi vogliamo legare questo progetto ai Giochi 2024 e al Giubileo 2025 e sono convinto che abbiamo le carte in regola”. Il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, rilancia sulla possibilità di ospitare nella Capitale l’importante evento golfistico, che vede affrontarsi le selezioni di Europa e Stati Uniti a scadenza biennale.
“Io vado avanti -aggiunge Chimenti ai microfoni de La politica nel Pallone su Gr Parlamento-. Ho parlato nei giorni scorsi con il sottosegretario Luca Lotti che considera questa richiesta accoglibile, anche perché presenta esborsi finanziari molto ridotti che verrebbero coperti dalle ingenti entrate. Entro febbraio presenteremo il bid e spero di essere accolto dal Governo insieme al presidente Giovanni Malagò”.
Il numero uno del golf italiano guarda anche con fiducia all’esordio a cinque cerchi della disciplina. “Il golf ha esordito già a livello olimpico giovanile a Nanchino e la prima medaglia d’oro l’ha vinta un azzurro, Renato Paratore, ed è un buon auspicio. Noi lavoreremo benissimo in questi due anni che mancano ai Giochi e sono convinto che ci faremo onore”.