Home Attualità Golf: Hero World Challenge, vince Spieth e Woods è ultimo

Golf: Hero World Challenge, vince Spieth e Woods è ultimo

0

Windermere, 8 dic. (AdnKronos) – Jordan Spieth, 21enne di Dallas e astro nascente del PGA Tour, ha colto il secondo titolo nel circuito dominando letteralmente nell’Hero World Challenge che ha vinto con 262 colpi (66 67 63 66, -26), ben dieci di vantaggio sullo svedese Henrik Stenson (272, -16). Sul percorso dell’Isleworth Golf & Country Club (par 72), a Windermere in Florida, il rientro di Tiger Woods alle competizioni si è risolto con uno score di 288 (77 70 69 72, par) per il 17° e ultimo posto condiviso con Hunter Mahan.
Al terzo sono terminati con 273 (-15) Patrick Reed e Keegan Bradley, al quinto con 274 (-14) l’australiano Jason Day, al sesto con 277 (-11) Rickie Fowler e l’inglese Justin Rose e all’ottavo con 279 (-9) Zach Johnson, campione uscente,Billy Horschel e Matt Kuchar. Mai in partita Bubba Watson e il nordirlandese Greame McDowell, 11.i con 280 (-8).
Anche nel giro finale Spieth, al quale è andato un assegno di un milione di dollari su un montepremi di 3,5 milioni di dollari, non si è risparmiato. Confermando la splendida condizioni di forma che la settimana scorsa gli aveva fatto vincere l’Australian Open, ha ancora attaccato confezionando un 66 (-6), miglior score del turno realizzato anche da Jason Day, con un eagle, sei birdie e un doppio bogey. Ha tenuto una media è di 65,5 colpi a giro. Per Day sette birdie, di cui quattro consecutivi, e un bogey.
Woods, promotore dell’evento, è rimasto sempre in fondo alla graduatoria, tuttavia ha tratto note positive dalla sua prova: “Non ho giocato per quasi quattro mesi ed essere tornato in campo senza accurare alcun dolore e in grado di colpire la palla con la potenza che desidero è già stato un grande passo avanti”. Da notare che l’ex numero uno mondiale nei due giri centrali ha accusato febbre e mal di stomaco. Nel suo score quattro birdie, un bogey e un “8” alla buca 13, un par cinque che gli ha dato parecchi problemi in tre dei quattro passaggi. Infatti, a parte l’eagle nel secondo turno, prima del triplo bogey vi ha segnato due bogey.