Home Attualità Golf: Lpga Tour, due coreane al comando in Canada

Golf: Lpga Tour, due coreane al comando in Canada

0

Toronto, 22 ago. – (Adnkronos) – Coreane al proscenio nel Canadian Pacific Women’s Open (LPGA Tour) iniziato sul percorso del London Hunt &CC (par 72), nella città canadese da cui il circolo prende il nome, dove è al comando con 63 (-9) colpi So Yeon Ryu, seguita da Na Yeon Choi con 64 (-8). E’ al 59° posto con 71 (-1) Silvia Cavalleri, affiancata da Stacy Lewis, numero uno mondiale, e da Lexi Thompson, ha un colpo in più Giulia Molinaro, 81ª con 72 (par), e si trova quasi in coda Giulia Sergas, 148ª con 77 (+5).
E’ sulla scia delle due giocatrici di testa la svedese Anna Nordqvist, terza con 65 (-7), e si è subito portata nelle posizioni che contano la coreana Inbee Park, numero due del Rolex ranking, quarta con 66 (-6) e ben decisa a riprendersi lo scettro mondiale, che era suo fino a tre mesi addietro. Hanno lo stesso score Danielle Kang, la cinese Xi Yu Lin e la spagnola Azahara Muñoz e sono all’ottavo posto con 67 (-5) Cristie Kerr, l’inglese Laura Davis, la tedesca Caroline Masson, l’australiana Lindsey Wright, la coreana Mi Hyang Lee e la canadese Jennifer Kirby.
Al 20° con 69 (-3) la norvegese Suzann Pettersen, la taiwanese Yani Tseng e l’australiana Karrie Webb, mentre accusa sette colpi di ritardo la neozelandese Lydia Ko, vincitrice delle ultime due edizione della gara, la prima da dilettante, 34ª con 70 (-2) alla pari con Lexi Thompson. La Ryu, 24 anni, numero nove al mondo con due successi nel LPGA Tour, compreso un major, e altri otto nel circuito coreano, ha realizzato nove birdie, quanti la sua connazionale Na Yeon Choi, che però li ha macchiati con un bogey. Per la Cavalleri tre birdie e un doppio bogey, per la Molinaro un eagle, un birdie e tre bogey, per la Sergas due birdie e sette bogey. Il montepremi è di 2.250.000 dollari.