Home Attualità Golf: Lpga tour, giro sospeso, ma Silvia Cavalleri recupera

Golf: Lpga tour, giro sospeso, ma Silvia Cavalleri recupera

0

Roma, 17 mag. – (Adnkronos) Il maltempo ha condizionato il gioco nel Kingsmill Championship (LPGA Tour), in svolgimento sul percorso del River Course (par 71) al Kingsmill Resort di Williamsburg, in Virginia, dove il secondo giro non è stato portato a termine per la sopravvenuta oscurità dopo una sospensione di oltre tre ore per la pioggia. Nella classifica provvisoria, suscettibile di modifiche importanti, si è portata in vetta con 134 colpi (66 68, -8) la coreana Hee Young Park, uno di margine su Stacy Lewis e Brittany Lang (135, -7), ma hanno lo stesso ‘meno 7’ con la possibilità di ribaltare la situazione Lexi Thompson e la spagnola Azahara Muñoz, fermate dopo 13 buche, e Lizette Salas, stoppata dopo undici.
Con un ottimo 68 (-3) Silvia Cavalleri si è portata dal 95° al 44° posto con 142 colpi (74 68, par) ed è sicura di superare il taglio, mentre è a forte rischio Giulia Molinaro, 62a con 143 (72 71, +1), la cui sorte dipenderà soprattutto dalle avversarie. Giulia Sergas, 72a con ‘+2’ dopo 12 buche, invece nelle sei che le restano da giocare potrà ancora affidarsi alle proprie capacità per recuperare i due colpi necessari a rimanere in gara. Sono giunte in club house anche Cristie Kerr, campionessa uscente, e la taiwanese Yani Tseng, 12.e con 138 (-4), la norvegese Suzann Pettersen, 25a con 140 (-2), e l’australiana Karrie Webb, 44a con 142 (par), mentre ha ancora sei buche avanti la neozelandese Lydia Ko (‘meno 2’ alla pari con la Pettersen), che, come la Lewis, può attaccare la leadership mondiale della coreana Inbee Park, assente nell’occasione.
La Park ha girato in 68 con quattro birdie e un bogey, medesimo score ottenuto dalla Cavalleri con cinque birdie e due bogey. Per la Molinaro il 71 del par con un birdie e un bogey e per la Sergas tre birdie e due bogey in due terzi del cammino. Il montepremi è di 1.300.000 dollari.