Home Attualità Golf: Olimpiadi giovanili, Italia scende al sesto posto dopo 2 giri

Golf: Olimpiadi giovanili, Italia scende al sesto posto dopo 2 giri

0

Nanchino, 25 ago. – (Adnkronos) – L’Italia di Renato Paratore, oro nell’individuale, e di Virginia Elena Carta è scesa dal secondo al sesto posto con 134 colpi (62 72, -10), ma è rimasta comunque in corsa per una medaglia, dopo il secondo giro, effettuato con formula foursome, del torneo di golf ai Giochi Olimpici Giovanili, che si sta svolgendo sul percorso del Nanjing Zhongshan International Golf Club (par 72), Nanjing in Cina.
E’ passata a condurre con 130 (65 65 -14) la Danimarca (John Paul Pultz Pinnerup Axelsen/Emily Pedersen), seguita con 132 (-12) dalla Corea (Eun Ho Youm/Soyoung Lee) e dalla Svezia (Marcus Kinhult/Linnea Strom) e con 133 (-11) da Taiwan (Chun-An Yu/Ssu-Chia Cheng) e dall’Australia (Brett Coletta/Elizabeth Elmassian). Al settimo posto con 135 (-8) la Norvegia (Viktor Hovland/Sandrea Nordaas) e la Germania (Jonas Liebich/Olivia Cowan) e al nono con 138 (-6) l’India (Feroz Garewal/Aditi Ashok), la Thailandia (Danthai/Boonma/Supamas Sangchan) e il Giappone (Ren Okazaki/Maria Shinohara).
La gara si conclude con la disputa del terzo giro nel quale si conteggeranno i due score individuali. La somma dei punteggi realizzati in ciascun turno darà il finale del team. Hanno preso il via 30 formazioni composte da ragazzi con hcp non superiore a 6.4, nati fra il primo gennaio 1996 e il 31 dicembre 1998. (segue)