Home Nazionale Google: road show con Symbola, Cna e Coldiretti per spingere pmi su web

Google: road show con Symbola, Cna e Coldiretti per spingere pmi su web

0

Roma, 28 mag. (Adnkronos) Valorizzare il Made in Italy aiutando le eccellenze dell’artigianato, della piccola industria e dell’agricoltura a digitalizzarsi per accedere e competere con più facilità sui mercati internazionali. Questo è l’obiettivo di ‘Eccellenze in digitale tour’, il road show promosso da Google e Fondazione Symbola, con la collaborazione del professor Stefano Micelli dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e la partnership di Cna e Coldiretti. Il road show prende il via venerdì prossimo da Bologna e toccherà, nei prossimi due mesi, diverse città italiane.
Il road show, costituito da una serie di convegni e incontri BtoB (digital focus), spiegano Google e Fondazione Symbola, “è stato concepito come un viaggio lungo tutta la Penisola per incontrare le Pmi italiane e raccontare loro, attraverso la voce di ‘colleghi’ imprenditori, come il web possa aiutare a crescere e a contrastare la crisi, aprendo le porte del mercato globale”. Nel corso degli incontri, quindi, esperti di informatica, e-commerce, marketing, social media e comunicazione faranno conoscere agli imprenditori gli strumenti per andare online, spiegheranno come sceglierli e come utilizzarli al meglio.
Le eccellenze del Made in Italy verranno così messe in contatto con digitalizzatori in grado di avvicinarle al web e al suo grande potenziale economico e di export. “Nel mondo c’è una grande voglia di Italia, confermata sia dai dati del nostro export, sia dalla domanda di Italia e dalla crescente voglia della nostra bellezza e dei nostri prodotti che si rileva sul web e che ha convinto Google a realizzare insieme questo progetto” commenta Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola. Il web, osserva Realacci, “è un trampolino straordinario proprio verso il resto del mondo”. (segue)