Home Nazionale Governo: Cdm domani alle 11, semplificazione fiscale a odg

Governo: Cdm domani alle 11, semplificazione fiscale a odg

0

Roma, 18 set. (Adnkronos) – Il consiglio dei Ministri è convocato venerdì 19 settembre 2014 alle ore 11,00 a Palazzo Chigi. All’ordine del giorno: decreto legislativo su semplificazione fiscale e dichiarazione dei redditi precompilata (Economia e finanze) – II esame preliminare; decreto legislativo su attuazione del Regolamento (CE) n. 2173/2005 relativo all’istituzione di un sistema di licenze FLEGT per le importazioni di legname nella Comunità europea e del Regolamento (Ue) n. 995/2010 che stabilisce gli obblighi degli operatori che commercializzano legno e prodotti da esso derivati (Presidenza – Politiche agricole alimentari e forestali – Ambiente e tutela del territorio e del mare).
Inoltre, ddl di ratifica ed esecuzione di tre Accordi nel settore del trasporto aereo tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da un lato, e Israele, la Repubblica moldova, nonché gli Stati Uniti d’America, Islanda e Norvegia, dall’altro (Presidenza – Affari esteri e cooperazione internazionale – Infrastrutture e trasporti). Poi 5 ddl (Affari esteri e cooperazione internazionale) recanti ratifica ed esecuzione dei seguenti Atti internazionali: Memorandum d’intesa sulla lotta alla criminalità tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo dello Stato del Qatar (Interno); due Trattati di estradizione e di assistenza giudiziaria in materia penale tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica del Kosovo (Giustizia).
Ed ancora: Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica dell’Azerbaijan sulla cooperazione nel settore della difesa (Difesa); Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica dell’Armenia nel settore della difesa (Difesa); Accordo sul reciproco riconoscimento dei titoli attestanti studi universitari o di livello universitario rilasciati nella Repubblica italiana e nella Repubblica popolare cinese, con Allegati (Istruzione, università e ricerca); leggi regionali; varie ed eventuali.